La casa un nido accogliente o una prigione potenzialmente tossica?

La casa un nido accogliente o una prigione potenzialmente tossica?

Risolvi con un impianto ricambio aria casa PRANA. Siamo abituati a vedere le nostre abitazioni come un luogo sicuro ed accogliente, dove far ritorno dopo un intensa giornata di lavoro e dove passare il tempo con la propria famiglia ed i propri figli. È indispensabile dunque sanificare l’ambiente attraverso un impianto ricambio aria casa.

A pochi, sarà venuto in mente di pensare a quante insidie si nascondono fra le pareti domestiche. Gli inquinanti principali delle nostre abitazioni (inquinamento indoor) sono:

•    Anidride carbonica: prodotta per la maggior parte dai fornelli delle nostre cucine.
•    Fumo di tabacco.
•    Ozono e ossido di azoto: prodotto dagli elettrodomestici e dai sistemi di riscaldamento.
•    Formaldeide: prodotto dai mobili, vernici e detersivi.
•    Amianto:prodotto dagli elementi frangifiamma, dai cartoni di protezione degli  impianti di riscaldamento, dai teli da stiro, dai guanti da forno, dagli sportelli delle caldaie, dalle cucce deicani.
•    Radon: rilasciato dal sottosuolo, è un gas inodore ed incolore fortemente nocivo per la nostra salute, entra nelle nostre case dalle fondamenta può portare, a seguito di recenti studi, addirittura alla formazione di tumori polmonari.
•    Acari, polvere: in Italia il 25% dellapopolazione soffre di forme allergiche legate a questi fattori e quasi 1 bambino su 10 soffre di asma.
•    Muffe, funghi e condensa: la presenza di un elevato tasso di umidità in un’abitazione porta come conseguenza alla formazione di funghi e muffe sulle pareti.Le spore delle muffe contengono una pericolosa tossina che provoca secchezza nella gola, raffreddori, attacchi di tosse, mal di testa ed anche disfunzioni legate all’ipossia nelle cellule del midollo spinale e del cervello.

L’impianto di ricambio aria per la casa firmato Prana è caratterizzato da notevoli segni distintivi che ne hanno fatto uno tra i migliori prodotti sul mercato.

1.    DIMENSIONE COMPATTE. Il diametro di spessore va dai 15-34 cm, la lunghezza varia dallo spessore dei muri. La PRANA può produrre sistemi di ventilazione di tutte le lunghezze secondo le necessità ed i bisogni dei nostri clienti.

2.    COEFFICIENTE DI EFFICIENZA 83%. A differenza dei sistemi di ventilazione presenti sul mercato, non si ha necessità di installare due sistemi, uno di entrata ed uno di fuoriuscita dell’aria, inoltre i nostri sistemi di ventilazione è a flusso di aria di entrata/uscita continuo, non in modo ciclico, dove l’aria entra ed esce ad intervalli.I flussi di aria in entrata e in uscita entrano nello scambiatore di calore, in modo continuo e simultaneo senza mescolarsi mai, scambiandosi calore, questo consente di sfruttare al massimo l’efficienza energetica del prodotto.

3.    VELOCITA’ E FACILITA’ DEL MONTAGGIO. Si pratica un foro nel muro, si fissa il modulo con un sigillante, si collega il sistema di ventilazione alla corrente ed il prodotto è subito funzionante. Esistono modelli con il collocamento del blocco di ventilazione interno al locale.

4.    NIENTE FILTRI DA CAMBIARE. I nostri sistemi di ventilazione non hanno filtri, che possono diventare un punto di accumulo di polveri, batteri, e virus.Il modulo operativo in rame, essendo un antisettico naturale, garantisce la purificazione dell’aria, conservando i componenti ionici dell’aria.

5.    SILENZIOSITA’: Il sistema di ventilazione PRANA possiede diversi regimi di funzionamento. Durante il regime massimo di funzionamento il livello sonoro del sistema decentralizzato di ventilazione con il recuperatore PRANA non supera i 38dB. Tale livello sonoro è pari a quello di un condizionatore. Questa è una caratteristica fondamentare per un impianto per il ricambio dell’aria in casa.

6. Durante il regime notturno (utilizzato abitualmente) il livello sonoro è pari a 26dB. Ciò significa che in tale regime, il recuperatore praticamente non produce alcun rumore.

7.    RISPARMIO ENERGETICO CONSIDEREVOLE. I nostri sistemi di ventilazione con recupertore di calore consentono un risparmio di energia elettrica fino al 25% in meno a quella che viene normalmente consumata con un sistema di evacuazione tradizionale (apertura delle finestre). I nostri sistemi hanno un consumo di energia elettrica dai 7 Watt/ora ai 32 Watt/ora a seconda della velocità e del modello.

8.    MIGLIORAMENTO DELLA CLASSE ENERGETICA. Le nuove normative edilizie hanno classificato i consumi energetici in una scala dall’A (efficienza maggiore) alla H ( efficienza minore). Con i nostri sistemi, risparmiando energia, poiché si eliminano gli sprechi di riscaldamento causati dall’apertura delle finestre, ogni edificio può rientrare nelle classi energetiche più elevate A e B. A seconda del modello istallato, e quindi del suo rendimento, l’edificio può rientrare al top dell’efficienza energetica. Questo aspetto in un impianto ricambio aria casa è positivo anche in termini di aumento di valore economico di un immobile. Un edificio con miglior classe energetica sul mercato immobiliare è commercialmente più competitivo di uno con consumi energetici elevati.

Ti potrebbe interessare