Le dimensioni compatte: diametro di 150/200 mm e lunghezza da 475/440/500
■ Il disegn innovativo assicura una costante e simultanea immissione ed estrazione d’aria attraverso le estremità del cilindro (suddivise);
■ Il sistema permette di utilizzare lo stato termico di aggregazione, che contribuisce al tasso di recupero complessivo e permette di mantenere regime di umidità ottimale.
■ Le dimensioni compatte: diametro di 150/200 mm e lunghezza da 475/440/500 mm. Una volta installato, le parti visibili saranno le griglie di ventilazione sia all’interno che all’esterno. Il modulo del recuperatore rimarrà nascosto all’interno dello spessore del muro.
■ L’impianto ventilazione in oggetto (decentralizzato) non canalizzabile ed è rivolto in ambito residenziale e semi-industriale.
■ Ventilazione con comando autonomo per ogni ambiente.
■ Grazie alle dimensioni l’aria sana che viene veicolata percorre un breve tragitto, preservando la qualità naturale dell’aria,anioni e “prana”*.
Scambiatore di calore in rame
■ Proprietà chimiche del rame si avvicinano a quelle dell’argento.
■ Il rame ha elevata conducibilità termica che offre un rendimento stabile fino al 91%.
■ Il rame è un antisettico naturale che impedisce l’accumulo di batteri all’interno del recuperatore.
■ Il rame non si deteriora e non viene distrutto, questo determina una risorsa illimitata per uso dello scambiatore.
*prana: l’energia viene descritta con questo nome quando si localizza nel torace tra le laringe e il diaframma; qui controlla il funzionamento di cuore e polmoni . Il nostro organismo assorbe il prana dall’aria che respiriamo, dall’acqua, dal cibo e dalla luce solare. Quando comincia a fluire nel corpo questa energia si differenzia per svolgere diverse funzioni a seconda delle zone in cui comincia a lavorare.