Dal 22 al 25 gennaio, si è tenuta la Klimahouse 2020, fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento nell’edilizia. Durante la fiera sono stati organizzati appuntamenti e workshop rivolti a professionisti e privati con un’ottica “green” verso l’ambiente, con lo scopo quindi di ricercare soluzioni nel segno della sostenibilità.
Tra le aziende partecipanti, spicca il nome di Prana, un’azienda che vanta di oltre 15 anni di esperienza nel settore del risparmio energetico. La ditta ha progettato nel corso degli anni una serie di dispositivi volti a soddisfare ogni tipo di esigenza nell’ambito della ventilazione meccanica, con un occhio di riguardo verso l’impatto ambientale e il consumo di energia. I primi ingegneri che hanno lavorato su questo sistema, lo hanno di fatto brevettato con lo scopo di migliorare le condizioni climatiche di ambienti circoscritti, tenendo conto dei principi di base della respirazione umana.
Durante questa edizione, Prana ha svelato al pubblico la nuova Gamma 2020 dei Recuperatori (Clicca qui per visualizzarli): ancora più silenziosi, ancora più efficienti!
Negli ultimi anni Prana si è dimostrata capace di manifestare un grande riscontro del pubblico in diverse manifestazioni importanti del settore ambientale, come il MOS 2016, il Romtherm 2017 e l’Aloa Day 2016 per citarne alcuni.
Nel Klimahouse di quest’anno, presso la zona commerciale di Bolzano Sud, è stato presente lo staff dell’azienda, che ha presentato meravigliosamente tutte le novità e i migliori prodotti, volti a “Costruire bene, per vivere bene”. Tra i prodotti in evidenza, sono stati svelati i nuovi recuperatori decentralizzati, che avranno lo scopo di immettere in modo continuo aria pura prelevata dall’esterno ed espellere contemporaneamente l’aria viziata contenuta nei locali, come fumo, odori, CO2, etc.
Innovazione è la parola d’ordine di Prana, che ha sicuramente contribuito a creare una maggiore attenzione del pubblico verso il rispetto per la salute dell’ambiente, tema sottovalutato ma importante, che potrà garantirci un futuro migliore sul pianeta in cui viviamo.