Come eliminare la muffa, passo passo

La muffa in casa è un problema molto diffuso e pericoloso.

Solitamente alla comparsa delle prime macchie di muffa compriamo prodotti chimici anti-muffa o vernici particolari, in realtà non risolvono il problema, visto che la principale causa della sua comparsa è una scarsa ventilazione.

Togliere la muffa con prodotti chimici e panni umidi peggiora la situazione, visto che le spore di questo fungo si espandono nell’aria, aumentando il problema.

Da studi fatti le principali patologie sono:
– allergie;
– asma;
– congestione nasale cronica;
– eczemi e dermatiti;
– congiuntiviti e stomatiti;
– bronchiti, laringiti e molte altre malattie respiratorie.

Per questi motivi bisogna intervenire tempestivamente, eliminando definitivamente il problema.

Come prima accennato, la principale causa della formazione di muffa è l’eccessiva umidità, che a sua volta si forma a seguito di una mancanza di una adeguata e opportuna areazione.

Per questo motivo dobbiamo installare dei sistemi di ventilazione meccanica PRANA, questi sistemi ci garantiscono il giusto apporto di aria fresca, pulita e ionizzata. L’installazione dei nostri prodotti è semplice e facile, in due ore i prodotti sono installati e totalmente funzionanti.

Solo una volta eliminata la causa principale della formazione della muffa possiamo pensare di rimuovere le macchie dalle pareti con l’utilizzo di prodotti e miscele a base di cloro.

Per ottenere una casa a prova di muffa, consigliamo anche sistemi di isolamento delle pareti, utili nei casi in cui il problema risulti essere più profondo.

Consigliamo per questo di rivolgersi a dei veri professionisti dell’aria sana. PRANA Sistemi di ventilazione meccanica.

Ti potrebbe interessare