L’importanza del benessere dell’ambiente domestico
Risparmio energetico con Prana
Il benessere dell’ambiente domestico è una cosa molto importante ma che molto spesso passa in secondo piano. L’ inquinamento domestico è un dato di fatto perché l’aria delle nostre case, anche se non ce ne accorgiamo, è più inquinata di quella fuori.
L’effetto scatola chiusa dei muri di casa fa sì che polvere, umidità e muffa si tramutino in qualcosa di nocivo per la salute.
Immaginate già solo la polvere fine che gira per casa su pavimenti, divani, sedie, letti e tutte quelle superfici che la trattengono come tappeti, coperte, peluches, ecc.. può sembrare innocua ma non è così perché contiene acari,muffe, cellule morte e batteri di vario genere. Tutte cose che possono creare davvero grossi problemi e perfino allergie.
E l’umidità? L’umidità crea quelle chiazze di muffa che, anche solo per toglierle, si rischia di respirarle e sono molto dannose per l’aria domestica..
E’ necessario, quindi, riconoscere l’inquinamento presente nella propria casa per combatterlo, ma come fare per sanificare il proprio ambiente domestico?