I sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata PRANA hanno confermato, ancora una volta, la loro superiorità. Molti utenti risultano estremamente interessati alla sicurezza di questi sistemi per la propria salute e la conclusione della validità in ambito sanitario ed epidemiologica è emerso il 14.04.2020 confermando che i sistemi VMC PRANA sono conformi alle direttive ed efficienti a tal punto da ricevere il certificato di igiene Europeo dell’Istituto Nazionale di Sanità Pubblica – Istituto Nazionale di Igiene (Varsavia, Polonia).
L’esame ha dimostrato che i recuperatori della serie PRANA-150/160, PRANA-200/210G, PRANA-200/210C soddisfano i requisiti e gli standard di sicurezza. Il documento certifica la conformità ai requisiti igienici solo se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
- l’uso dei recuperatori Prana non dovrebbe contraddire ai requisiti del sito di installazione;
- i recuperatori Prana hanno il permesso di essere utilizzati su oggetti che svolgono attività mediche, esclusi locali di classe S1;
- l’installazione ed il funzionamento devono soddisfare i requisiti del produttore;
- il certificato di igiene non si applica ai filtri di sostituzione diversi da quelli forniti dal produttore.
Il Certificato igienico è un documento del servizio statale per la sicurezza alimentare e la protezione dei consumatori, che attesta la conformità dell’oggetto di esame con le attuali prescrizioni sanitarie e mediche.
Cosa significa la presenza di tale conclusione igienica?
Il certificato di igiene conferma la validità del funzionamento dei recuperatori PRANA in locali con elevati requisiti sanitari ed igieniche dell’aria, in particolare nelle istituzioni mediche.